Economia accoglie le matricole

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/10/2010

Al via le lezioni per gli studenti iscritti alla Facoltà di Economia dell’Università di Urbino Carlo Bo. Per questo anno accademico la Facoltà di Economia ha predisposto un’offerta formativa strutturata nei corsi di laurea triennale in Economia Aziendale ed Economia e Commercio e nei corsi di laurea magistrale in Economia e Gestione Aziendale e Marketing e Comunicazione per le Aziende. Particolare attenzione è stata posta sulle iniziative di accoglienza per le matricole, con l’obiettivo di accompagnarle nell’avvio del percorso universitario. A tale scopo la Facoltà ha organizzato varie iniziative. Il 13 settembre si è tenuto il primo test di orientamento per consentire agli studenti di verificare il loro livello di preparazione prima dell’inizio dei corsi. Il giorno 21 settembre si è tenuta la Giornata delle matricole in cui è stata presentata  l’organizzazione della didattica, con l’intervento del Preside Prof. Massimo Ciambotti, dei docenti dei corsi del primo anno e dei responsabili dei servizi interni della Facoltà.  Negli stessi giorni è stato organizzato il tradizionale pre-corso di Matematica al quale ha partecipato un gran numero di matricole. Lo scopo di questo corso – particolarmente apprezzato dagli studenti - è quello di fornire alcuni elementi di base della disciplina per permettere di affrontare i  corsi del primo anno con una maggiore preparazione e sicurezza.  Gli studenti del primo anno possono inoltre contare sul supporto di un docente tutor assegnato dalla Facoltà e di un team di studenti tutor.