Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Martedì 19 alle 11 la lectio di Carlo Salvatori su "L'Italia e l'Europa. Crisi dell'economia e della finanza. Quale comunicazione possibile?"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/04/2016

Crisi del debito sovrano, rischio di deflazione, tassi di interesse in risalita: quante volte abbiamo sentito o letto questi termini e quante volte ci siamo chiesti quale sia il loro peso nella nostra vita quotidiana? L’interrogativo più pressante e ripreso da tutti i media è però quello che riguarda l’uscita dalla crisi economica: ne siamo fuori oppure no? Si sta profilando una seconda crisi oppure ci siamo lasciati il peggio alle spalle? Queste le questioni alle quali si pone l'obiettivo di rispondere, nella sua lectio, Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia e di Allianz S.p.A., che sarà ospitato all’interno del corso di Sociologia della comunicazione tenuto da Lella Mazzoli all' Universita di Urbino Carlo Bo La lezione, intitolata L’Italia e l’Europa. Crisi dell’economica e della finanza. Quale comunicazione possibile? si svolgerà martedì 19 aprile alle ore 11 nell'aula Sospesa del Polo didattico Volponi, via Saffi 15 e sarà tenuta da una importante personalità in ambito bancario e finanziario. Carlo Salvatori infatti, oltre alle attuali massime cariche in Lazard Italia e Allianz S.p.A, ha ricoperto altri incarichi di grande prestigio nei maggiori istituti bancari italiani e internazionali: è stato direttore centrale di  Banca Nazionale del Lavoro, presidente di Unicredit, CEO di Banca Intesa, presidente del Supervisory Board di Bank Austria Creditanstalt di Vienna, solo per citarne alcuni. L’appuntamento si preannuncia particolarmente interessante, poiché quelli che comunemente vengono considerati temi molto ostici e appannaggio dei soli addetti ai lavori, in questo caso verranno portati a un pubblico più vasto, costituito da studenti e non solo, soprattutto perché la lezione tratterà del ruolo che potrebbe o dovrebbe avere la comunicazione nella divulgazione degli argomenti riguardanti l’ambito economico e finanziario. E questo davvero interessa tutti noi.     Urbino, 19 aprile h. 11.00 – aula D1 Polo Scientifico-Didattico Paolo Volponi Via Saffi 15

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top