Venerdì 22 aprile l'omaggio di UNILIT e del Comune di Barchi al poeta Zeno Fortini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/04/2016

UNILIT – Università Libera Itinerante

Collegata all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Comune di Barchi

Rassegna letteraria “Zeno Fortini” Barchi - Circolo Acli – Centro Universitario, Conversazioni di Palazzo Petrangolini -

Vivarte – Fano Città – Comune di Barchi – Officina della poesia

Zeno Fortini

(Barchi, 8 settembre 1939 – Urbino, 29 novembre 2010)

Cinquant’anni di poesia

Donazione

Epigrafe nella casa natale di Zeno Fortini

Venerdì 22 aprile 2016 ore 11,00

Saluto del Sindaco e del  Vice-Sindaco

Sauro Marcucci e Claudio Patregnani

Zeno Fortini a Barchi

Sergio Pretelli, Presidente Unilit

Zeno Fortini a Urbino

Relazione di Gastone Mosci

Quando racconta la sua visione s’accende

Michele Gianotti e Nicoletto Nicoletti

Documentazione di Sala

Poeti d’Urbino 1, Don Amato Cini, 26 febbraio 2016, collaborazione: Germana Duca, Gastone Mosci, Sergio Pretelli, Francesco Colocci, Giustino Gostoli, Raimondo Rossi, Michele Gianotti, Nicoletto Nicoletti, Roberta Sanchini, Anna Cini, Abramo Cini e don Romano Ruggeri.

Poeti d’Urbino 2. Silvano Ceccarini, 30 marzo 2016, collaborazione:Germana Duca, Gastone Mosci, Maria Lenti, Sergio Pretelli, Fulvio Palma, Alberto Ceccarini, Silvia Cuppini, GuidoBernardi, Vittoria Coen, Michele Gianotti, Nicoletto Nicoletti.

Poeti d’Urbino 4. Paolo Volponi, Mercoledì 4 maggio 2016 ore 16,30, coll. Silvia Cuppini, Germana Duca, M. Laura Ercolani, Michele Gianotti, Gastone Mosci, Sergio Pretelli, Nicoletto Nicoletti, William Rivière.

Quaderno di Vivarte, direttore Oliviero Gessaroli, grafico Susanna Galeotti, 22 aprile 2016.