Dal 20 aprile alle 17 i “mercoledì letterari” di Urbinoir al Circolo Cittadino di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/04/2016

Cominciano domani, mercoledì 20 aprile, i “Mercoledì letterari” nati dalla collaborazione fra l’associazione Urbinoir e il Circolo Cittadino di Urbino. Nel salone del Circolo in Piazza della Repubblica prenderà il via alle 17 il ciclo di incontri di conversazione “Cinque sfumature di…: la letteratura americana a colori”  con il racconto “Il gatto nero” di Edgar Allan Poe, autore noir per eccellenza. Alessandra Calanchi e Tiziano Mancini di Urbinoir dialogheranno con il pubblico sull’opera di Poe, sulle superstizioni legate al gatto nero e alle sue declinazioni letterarie, aprendosi al contributo di aneddoti e spunti di riflessione da parte del pubblico. Appuntamento successivo mercoledì 25 maggio, sempre alle 17, con altri due autori americani e un altro colore denso di suggestioni: “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne e “Il segno rosso del coraggio”   di Stephen Crane.