Giovedì 28 aprile la giornata di studi sul poesta romagnolo Raffaello Baldini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/04/2016

Giovedì 28 aprile, a partire dalle 16,30 l’Aula Magna del Collegio Raffaello una giornata di studi organizzata dalla Fondazione Carlo e Marise Bo sul poeta Raffaello Baldini (Santarcangelo di Romagna, 1924 – Milano, 2005) durante la quale sarà presentato il volume monografico della rivista "Il parlar franco", nata nel 2001 allo scopo di trattare temi e personaggi della poesia dialettale romagnola. Dopo l'intervento di Gualtiero De Santi e Rita Giannini, curatori della rivista edita da Pazzini,  Tiziana Mattioli ed Ennio Grassi presenteranno il volume "Raffaello Baldini, prima del dialetto" (Raffaelli Editore). A conclusione della giornata, lo spettacolo di Silvio Castiglioni "Nel labirinto. L'italiano di Raffaello Baldini. da Autototem a In fondo a destra".