Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giovedì 28 aprile il concerto/tributo a Francesco De Gregori

Comunicato stampa pubblicato il giorno 27/04/2016

In prossimità della conclusione dell’anno accademico, l'Università Carlo Bo e l'Amministrazione Comunale di Urbino invitano gli studenti dell’Ateneo al concerto gratuito "Viva l'Italia - Omaggio a Francesco De Gregori" che si terrà giovedì 28 aprile alle ore 21 al Teatro Sanzio di Urbino.

Oltre 20 cantanti saranno impegnati in un concerto/tributo a uno dei più grandi cantautori italiani, organizzato dall’associazione “Gli accademici . La direzione artistica di Riccardo Marongiu, gli arrangiamenti di Simone Nobili, Vocal Coach: Susanna Polzoni. Pochi i biglietti ancora rimasti, visto anche il successo dei concerti presso gli studenti stranieri presenti a Urbino.

L’ideazione è di Paolo Pagnini che dichiara: “si tratta di un concerto tributo, con una particolarità unica: le canzoni verranno interpretate da più di venti cantanti (incluso un coro), selezionati tra le migliori voci del territorio. Una proposta inedita e molto diversa dall’idea di cover o tribute band alla quale siamo abituati. In questa originale forma di spettacolo, il tributo infatti si plasma ad ogni esecuzione con una sorta di renivenzione di ogni brano che è stato arrangiato e personalizzato secondo le caratteristiche vocali e interpretative di ogni cantante. Il risultato è quello di moltiplicare per sedici volte l’emozione d’ascolto e il tributo ad uno dei più importanti e conosciuti cantautori italiani”.

Per accedere allo spettacolo sarà sufficiente ma indispensabile registrarsi sulla pagina degli eventi del sito uniurb.it avendo cura di stampare il biglietto da presentare poi all'ingresso del Teatro.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top