Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Siglato il protocollo d'intesa tra Università di Urbino e Confesercenti Marche

Comunicato stampa pubblicato il 30/06/2016

L’Università degli Studi di Urbino e Confesercenti Marche sottoscrivono un protocollo di intesa per favorire la nascita e lo sviluppo di azioni congiunte a favore del tessuto economico e imprenditoriale.

E’ stato siglato questa mattina dal prof. Vilberto Stocchi, Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e dal dott. Claudio Albonetti, Presidente Regionale Confesercenti Marche, il protocollo di intesa per favorire la nascita e lo sviluppo di iniziative a favore del tessuto economico e imprenditoriale marchigiano.

All’incontro erano presenti il prof. Fabio Musso, Pro Rettore alla Terza Missione della stessa Università e il dott. Roberto Borgiani, Direttore Regionale Confesercenti Marche.

Un protocollo di intesa che nasce dalla comunità di intenti che l’Istituzione Universitaria e l’Associazione di Categoria perseguono nel territorio. Sviluppo economico, occupazione, innovazione, conservazione e accessibilità del patrimonio storico e culturale, sviluppo della qualità di vita nei centri storici delle città e dei borghi e centri dell’entro-terra marchigiano.

Tante le iniziative che potranno essere realizzate a seguito della stipula del protocollo: l’attivazione di collaborazioni scientifiche e/o didattiche su temi specifici di comune interesse; l’attivazione borse di studio o assegni di ricerca; l’attivazione di percorsi di alta formazione e laboratori di impresa.

Di particolare rilievo saranno le iniziative volte al rilancio economico e culturale dei centri storici, le iniziative formative e di orientamento sulle nuove professioni del terziario e la formazione e l’accompagnamento di chi vuole avviare nuove iniziative imprenditoriali.

Già dal prossimo mese di ottobre saranno attivati percorsi formativi dedicati a chi vuole avviare nuove attività imprenditoriali che vedranno la partecipazione congiunta docenti esperti dell’Università e dei consulenti di impresa di Confesercenti.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top