Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Ottimi risultati per la Summer School in Project Management

Comunicato stampa pubblicato il 19/07/2016

Nel giorni 11-15 luglio si è tenuta presso l'Università di Urbino la prima edizione della Summer School in Project Management. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Scuola di Economia del Dipartimento Economia, Società, Politica (DESP) con il patrocinio dei tre Chapter italiani del Project Management Institute (PMI), uno dei principali enti internazionali di certificazione della professione di Project Manager. La Summer School è stata ideata e realizzata dal Comitato Scientifico composto dai docenti della Scuola di Economia Roberta Bocconcelli (Direttrice della Summer School), Angelo Caruso, Federica Murmura, Federica Palazzi e Alessandro Pagano, mentre la Segreteria Organizzativa è stata curata dallo Studio Synthesis di Urbino. Oltre alle ore di didattica frontale e alle esercitazioni pratiche, nell'ambito della Summer School sono state organizzate testimonianze da parte di Project Manager di grande esperienza - come Patricia Gamberini (Engineering Ingegneria Informatica e PMI - Branch Emilia Romagna) e Eugenio Marogna (EM Consulting) - e di imprese impegnate in progetti complessi, come Sinergia di Pesaro e Studio Pragma di Fano.

            La Summer School ha registrato un notevole interesse da parte di operatori attivi in imprese e in istituzioni del territorio e anche di altre regioni. Il corso ha coinvolto 30 partecipanti con vari background e esperienze professionali (ingegneri, architetti, manager/addetti attivi in imprese, funzionari/addetti amministrativi operanti nella Pubblica Amministrazione, specialisti nella progettazione europea), attratti dal desiderio di apprendere le principali metodologie di project management e di avviare il percorso per la certificazione come Project Manager.

Alla luce del successo della prima edizione e del notevole interesse suscitato, il Comitato Scientifico è già al lavoro per organizzare una nuova edizione della Summer School e altri seminari e workshop per diffondere la cultura del Project Management nelle imprese e nelle istituzioni.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top