Installati in Ateneo due nuovi defibrillatori

Comunicato stampa pubblicato il 21/07/2016

L’Università di Urbino investe nella sicurezza del personale e degli studenti, grazie a due nuovi defibrillatori semiautomatici che sono stati installati nella sede centrale di Palazzo Bonaventura in Via Saffi, 2 e al Campus Scientifico “Enrico Mattei” in località Crocicchia.

In ottemperanza alla D.G.R. n. 1493/2012 della Regione Marche che ha accreditato l’ateneo come centro di formazione BLSD presso la Centrale Operativa del 118 di Pesaro, oltre al personale che è stato opportunamente formato, i due strumenti potranno anche essere prontamente utilizzati da chiunque sia abilitato al loro utilizzo.

E presto altri defibrillatori saranno collocati anche in altre sedi. Un servizio reso alla collettività, in quanto la tempestività nei soccorsi può essere fondamentale per salvare vite umane.

2018 © Tutti i diritti sono riservati