Lunedì 22 novembre Max Gazzè in concerto per i 150 anni di Farmacia

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/11/2010

Grande evento lunedì 22 novembre alle 21 al Teatro Sanzio di Urbino: a coronare un 2010 ricco di celebrazioni per  il 150° anno della Facoltà di Farmacia arriva “Quindi? Tour Teatrale 2010/2011”, la tournée invernale di Max Gazzè in partenza il 18 novembre da Bologna. Il geniale cantautore romano attraverserà l’Italia dei Teatri presentando il suo nuovo album “Quindi?” che dà il nome al tour ed è il frutto di un lungo lavoro. Un “viaggio musicale”, un percorso in note tra quesiti filosofici e questioni scientifiche, con la voglia di parlare di sentimenti ed emozioni nelle suggestioni intime di un teatro. Esaltato dalla critica e definito “il suo album più bello, un capolavoro” (L.Bernini, Rockol.it) propone dodici nuovi brani tra i quali “Mentre Dormi”, colonna sonora del film “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo nel quale il poliedrico artista interpreta il musicista Franco Cardillo.  . Non mancheranno naturalmente i suoi brani più noti, da “Favola di Adamo ed Eva” a “Vento d’estate”, “Una musica può fare” e tanti altri successi che hanno consacrato Gazzè durante la sua ventennale carriera. Max Gazzè è certamente uno dei più interessanti artisti italiani: cantautore e musicista completo, offre il meglio di sé negli spettacoli dal vivo, offrendo senza risparmio al pubblico momenti di suggestione e coinvolgimento. Del concerto faranno parte, oltre a Max Gazzè al basso, Clemente Ferrari (synth e tastiere) Giorgio Baldi (chitarre) e Luca Trolli (batteria e percussioni). Un appuntamento che il Preside di Farmacia Orazio Cantoni e tutto lo staff che quest’anno ha lavorato con grande passione alle celebrazioni dei 150 anni della Facoltà dedicherà a studenti, docenti, personale e alla città di Urbino.