Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dal 1 settembre "TV, calcio, paure e altre elezioni italiane": il seminario di Lapolis si apre con Monica Maggioni, Presidente RAI

Comunicato stampa pubblicato il 30/08/2016

         “Tv, calcio, paure e altre elezioni italiane”: sembra il titolo di un libro. Invece è il nome della seconda edizione del Seminario estivo di Comunicazione Politica, organizzato da LaPolis, il Laboratorio di Studi Politici e Sociali dell'Università di Urbino Carlo Bo. 

            Diretto da Ilvo Diamanti e Nando Pagnoncelli, il Seminario si svolgerà a Urbino dall'1 al 3 settembre.  Propone tre giorni densi di incontri con esperti della comunicazione e del giornalismo come Monica Maggioni (Presidente Rai), Gigi Riva (caporedattore de L’Espresso), Antonio di Bella (direttore di Rai News), Mario Sconcerti (giornalista e scrittore, esperto di calcio), Sandro Gozi (Sottosegretario per le Politiche e gli Affari Europei), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente - Presidente Commissione Ambiente alla Camera). Insieme a loro, autorevoli studiosi di comunicazione politica e affermati professionisti delle campagne elettorali (impegnati di recente, fra l’altro, a Napoli, Milano, Torino).  I loro contributi e le loro esperienze si incontreranno intorno a differenti argomenti e campi tematici: la comunicazione del terrore, le campagne delle amministrative, la promozione del “prodotto Italia”, le affinità elettive fra tifo e politica. Ma il valore aggiunto dell’iniziativa è costituito dalla possibilità di incrociare competenze e professionalità diverse. Lontano dal mondo. Cioè, a Urbino (com’è solito affermare il condirettore Ilvo Diamanti, che frequenta e vive la città da molti anni).

Il via ai seminari alle 14,30 di giovedì con il saluto del rettore Vilberto Stocchi e del Direttore del Dipartimento Marco Cangiotti. Alle 15 l'intervento di Monica Maggioni, Presidente RAI, sul tema "Comunicare il terrore".

            Per partecipare e iscriversi  a questa edizione estiva dei Seminari di Comunicazione Politica, organizzati da LaPolis

e-mail: lapolis@uniurb.it
cell: 392.4488560 / 333.3408670

www.facebook.com/lapolis.scuoladiformazione

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top