Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Agricoltura biologica e biodinamica: il 12 settembre l’Università di Urbino presenta al SANA di Bologna il Corso di Alta formazione

Comunicato stampa pubblicato il 08/09/2016

          Lunedì 12 settembre l’Università di Urbino presenterà al Salone internazionale del biologico e del naturale (SANA, Bologna), il Corso di Alta Formazione in "Percorsi di sviluppo dellagricoltura biologica e biodinamica”.

         Alla Conferenza Stampa parteciperà la prof.ssa Elena Viganò (Dipartimento di Economia, Società, Politica) che illustrerà gli obiettivi formativi, l’articolazione e i contenuti del Corso e i rappresentanti delle organizzazioni coinvolti nella progettazione e nell’organizzazione dell’iniziativa.

         Il Corso è caratterizzato da un’impostazione multidisciplinare, con l’obiettivo di rispondere alla domanda di formazione e di innovazione necessaria a sostenere il rafforzamento del comparto del biologico italiano, fornendo le conoscenze su i metodi produttivi, il quadro istituzionale (regolamentazione e politiche di sostegno) ed economico (dinamiche settoriali e di mercato, organizzazione delle filiere).

         In particolare, il Corso è rivolto a giovani interessati a operare nel comparto del bio, imprenditori intenzionati ad attivare il processo di conversione aziendale al metodo produttivo biologico e biodinamico, gestori pubblici del territorio, tecnici di enti/organismi di formazione e cooperazione allo sviluppo, docenti della Scuola secondaria superiore.

Posti disponibili: 40

Termine domanda: 26 settembre 2016

Costo: 500 euro (375 per uditori)

Svolgimento: 0ttobre 2016-luglio 2017

Info:

Prof. Elena Viganò – 0722.305549 - elena.vigano@uniurb.it

Ufficio Alta Formazione Post laurea - 0722.304631 – altaformazione@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top