Il 3 novembre la lectio di Nuccio Ordine “I classici ci insegnano a vivere” -

Comunicato stampa pubblicato il 27/10/2016

Sono già centinaia gli studenti delle scuole superiori che hanno chiesto di essere presenti alla conferenza “I Classici ci insegnano a vivere” che Nuccio Ordine, letterato e docente ordinario dell’'Università della Calabria, terrà alle 11 di giovedì 3 novembre nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-Didattica “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15 a Urbino.

Nuccio Ordine è ormai di casa a Uniurb: sua la Lectio Magistralis per l’inaugurazione del 509° anno accademico dell’Ateneo, che tanto entusiasmo suscitò negli studenti e nel pubblico presente, tenuta il 27 novembre 2014 sul tema “L’utilità dei saperi inutili” e sua la conferenza “Brunelleschi architetto dell’impossibile” del 15 maggio 2015.

In entrambe le occasioni l’oratoria e le argomentazioni dell’autore de “I classici per la vita” (La nave di Teseo, 2016) suscitarono entusiastici apprezzamento e c’è da credere che sarà così anche questa volta.

2018 © Tutti i diritti sono riservati