Lunedì 14 novembre il Seminario di studi Informazione culturale, eventi e festival: tra comunicazione e marketing del territorio

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/11/2016

Seminario di studi

14 novembre h. 10.00 sede di Pesaro dell’Università di Urbino Carlo Bo

La strategia di comunicazione dei territori oggi passa sempre più attraverso gli eventi che questo organizza e attraverso i quali si presenta al pubblico più ampio. Ma è sufficiente organizzare un evento o un festival per riuscire a calamitare l’interesse dei media e allo stesso tempo del pubblico?

Questi alcuni dei temi che verranno toccati da Giorgio Zanchini – conduttore della trasmissione ammiraglia di Radio RAI Radio Anch’io e da 4 anni co-direttore, assieme a Lella Mazzoli, del Festival del Giornalismo culturale – nel seminario di studi intitolato Informazione culturale, eventi e festival: tra comunicazione e marketing del territorio.

Il seminario, ospitato dal corso di Comunicazione d’Impresa all’interno del corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dell’Università di Urbino Carlo Bo, si svolgerà il 14 novembre alle 10.00 presso la sede di PesaroStudi, viale Trieste 296 e rappresenta una interessante occasione per riflettere sul ruolo della comunicazione per la promozione degli eventi culturali e dei territori. Temi sempre più cruciali, questi, in un Paese che ha il più alto numero di siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità ma che fatica a mettere la cultura e i suoi eventi al centro delle proprie strategie comunicative.

14 novembre, ore 10.00

Università di Urbino Carlo Bo – Sede di Pesaro