Il Codemooc di urbino è il migliore al mondo. Prestigioso riconoscimento per “Coding in your Classroom, now!” il corso online del prof. Alessandro Bogliolo -

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/12/2016

Dopo essere stato inserito all’ottavo posto nella classifica dei migliori corsi aperti di tutti i tempi, CodeMOOC è stato decretato “Miglior MOOC 2016” dal prestigioso Class Central. La classifica è stata stilata considerando i 2.600 corsi online lanciati nel 2016.

<Può non sorprendere che il miglior corso online del 2016 abbia a che fare con il coding> si legge sulla comunicazione ufficiale di Class Central <ma ciò che sorprende è che il corso sia rivolto ad insegnanti e sia tenuto in italiano>.

“Coding in Your Classroom, Now!” è erogato gratuitamente dall’Università di Urbino sulla piattaforma EMMA (European Multilingual MOOC Aggregator). Il suo obiettivo è di aiutare gli insegnanti di qualsiasi scuola e di qualsiasi disciplina ad introdurre il pensiero computazionale in classe attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti da proporre direttamente agli alunni.

<La forza di questo MOOC> dichiara Alessandro Bogliolo <sta nell’entusiasmo contagioso dei più di 14.000 insegnanti che lo hanno intrapreso coinvolgendo i propri alunni e dando vita ad una comunità di pratica alla quale continuano a contribuire anche dopo aver concluso il corso>.

Informazioni dettagliate su: