Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


26 e 27 gennaio a Urbino rappresentanti di nove università europee per preparare Eurocampus, il grande meeting di Settembre -

Comunicato stampa pubblicato il 25/01/2017

Nel 2017 L’Università di Urbino ospiterà la quindicesima edizione dell’Eurocampus, un campus itinerante su teoria e prassi della comunicazione interculturale offerto da un gruppo di Università europee. Oltre all’ateneo di Urbino partecipano le Università di Utrecht (Olanda) Jyväskylä (Finlandia), Anglia Ruskin, Cambridge (GB), INALCO, Parigi (Francia), Coimbra (Portogallo), Bayreuth (Germania), Lugano (Svizzera), Tallinn (Estonia), Lovanio (Belgio).

Tra settembre e dicembre 2017 studenti selezionati delle università partner potranno studiare a Urbino. Gli aspetta un programma stimolante e molto intensivo di corsi insegnati da professori delle università partner. Ogni settimana arriverà un altro docente per lavorare con gli studenti dell’Eurocampus. Le materie insegnate toccano diversi aspetti della comunicazione interculturale, dalla linguistica attraverso la letteratura, il cinema, la semiotica, il diritto fino al management.

Gli studenti ce superano gli esami riceveranno un diploma Eurocampus e vedranno i crediti formativi nei loro corsi di laurea nell’università di provenienza.

Il primo passo dell’Eurocampus 2017 si svolgerà il 26 e 27 gennaio a Urbino, presso il Collegio Raffaello nelle aule e in altre sedi della Scuola di Lingue e Letterature Straniere. Rappresentanti di tutte le università partner si riuniscono per il loro incontro annuale. Discuteranno di diversi argomenti inerenti all’organizzazione dell’offerta didattica, ad esempio:

- Bilancio dell’Eurocampus 2016 a Tallinn

- Programmazione delle lezioni ed altre attività del 2017

- Intensificazione della collaborazione scientifica

- Futuro dell’Eurocampus

- Nuove università membro

- Nuovi sviluppi negli studi interculturali

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top