Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Più di 80 scuole da 13 regioni italiane da domani a venerdì 10 febbraio a Urbino per "Università Aperta"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/02/2017

Dall’8 al 10 febbraio l’Università di Urbino si presenta per il 21° anno consecutivo agli studenti provenienti delle ultime classi di almeno 80 Istituti d'Istruzione Superiore di ben 13 regioni italiane per partecipare alla manifestazione “Università Aperta”. I dati si aggiornano continuamente e siamo attualmente a 2200 tra allievi e docenti, da Trentino Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.

Il programma della kermesse si ripeterà per tre giorni da mercoledì 8 febbraio, quando alle 9 il rettore Vilberto Stocchi incontrerà i ragazzi nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-didattica Paolo Volponi, in via Saffi 15. Il programma si estenderà poi il pomeriggio alle strutture residenziali dei Collegi Universitari.

La sessione mattutina sarà dedicata all'incontro con docenti, personale tecnico, tutor dei corsi di laurea e personale dei servizi agli studenti, mentre i docenti accompagnatori parteciperanno a un workshop sui rapporti tra scuola e università in materia di orientamento.

Il pranzo, prenotato in fase di registrazione, sarà garantito gratuitamente presso la Mensa del Collegio Tridente e darà modo agli ospiti dell’Ateneo di apprezzare un altro fiore all’occhiello della Città Campus.

Nel pomeriggio si visiteranno le strutture residenziali che fanno di Urbino la prima università d’Italia, tra quelle di medie dimensioni, per servizi erogati (Censis 2016) e si assisterà ad alcune delle tante occasioni di svago e di crescita extracurriculare di Uniurb: prima l’incontro/spettacolo al Teatro del Collegio “La Vela” con gli studenti del Centro Universitario Sportivo e del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, poi quelli con il Coro Universitario 1506 e lo staff di Radio Urca.

Ulteriore, intrigante e divertente novità, la Caccia al Tesoro UniurbBOT, una opportunità in più per conoscere Urbino e la sua Università. Al termine della giornata i vincitori saranno insigniti del titolo di “Esploratori di Uniurb”.

Tutti i dettagli sulla home page dell’Università:

www.uniurb.it

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top