Due nuovi romanzi sulla scena del noir urbinate - Giovedì 23 alle 16 Urbinoir presenta le opere di Michele Bartolucci e Luca Sartori

Comunicato stampa pubblicato il 20/02/2017

Urbinoir continua a ispirare nuove opere inquiete. Giovedì 23 febbraio alle 16, nella Biblioteca “Leone Traverso”, in Piazza Rinascimento 7, l’associazione del Dipartimento di Scienza della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università di Urbino presenta al pubblico i due “giallo-noir” L’abisso invoca l’abisso di Michele Bartolucci e Lo Studiolo del Duca di Luca Sartori, che muovono le mosse dai luoghi e dai personaggi della storia ducale, sempre in bilico tra la realtà e una finzione comunque veritiera e possibile. A presentarli e a dialogare con gli autori, sarà Tiziano Mancini di Urbinoir.

Al termine dell’incontro ci sarà un brindisi con gli studenti, gli ex studenti e i docenti che hanno partecipato al volume His Everlasting Bow: Italian Studies on Sherlock Holmes (a cura di A. Calanchi e S. Knight, Aras, Fano 2016)

2018 © Tutti i diritti sono riservati