Comunicato dell’Assemblea di Ateneo dei Professori Associati dell'Università di Urbino "Carlo Bo"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/12/2010

Il giorno 16 dicembre, si è riunita l’Assemblea di Ateneo dei Professori Associati dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, convocata dai rappresentanti in Consiglio di Amministrazione, Alessandro Di Caro e Stefano Santini. A seguito della riunione, l’Assemblea ha approvato il seguente documento: Documento approvato dall’Assemblea di Ateneo dei Professori Associati 1) I Professori Associati dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, presa visione della piattaforma elaborata dall’Assemblea permanente degli Studenti, dichiarano di ritenere legittime e motivate la gran parte delle richieste in essa contenute. 2) In particolare, esprimono tutto il loro sostegno alle rivendicazioni avanzate nei confronti della Regione con riferimento all’adeguamento degli stanziamenti per le borse di studio al fine di assicurare la copertura integrale dei servizi essenziali per gli oltre mille “studenti idonei” delle Marche. 3) Infine, aderiscono all’invito formulato dal Senato Accademico dell’Università di Urbino affinché venga cessata l’occupazione di Nuovo Magistero, in modo da poter garantire il diritto di tutti gli studenti a frequentare le lezioni nelle sedi appropriate e del personale docente e amministrativo di svolgere il loro lavoro.