Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Valerio Staffelli e i campioni olimpici a Urbino, Mercoledì 15 marzo per la mostra “La tradizione italiana del Tiro a Volo nelle competizioni olimpiche 1956-2016”

Comunicato stampa pubblicato il 13/03/2017

                    Grandi personaggi Mercoledì 15 Marzo all'Università di Urbino, per l’inaugurazione alle 14,30 della mostra fotografica “La tradizione italiana del Tiro a Volo nelle competizioni olimpiche 1956-2016” che nelle sale di Palazzo Battiferri in Via saffi, 42 ripercorrerà, attraverso immagini delle competizioni olimpiche, passate e presenti, la storia del Tiro a Volo in Italia e che vedrà la diretta testimonianza di un gruppo di campioni olimpici che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendola diventare una disciplina con uno dei medaglieri più nutriti ed amati di tutto lo sport italiano.

                       Saranno presenti all’inaugurazione i campioni della Nazionale Italiana Gabriele Rossetti, oro a Rio 2016; Giovanni Pellielo, 4 medaglie olimpiche, dieci volte Campione del Mondo; Jessica Rossi, oro a Londra 2012, tre volte Campione del Mondo; Marco Innocenti, Argento a Rio 2016, nove volte Campione del Mondo.

All’interno di questo evento, pensato e sviluppato in collaborazione con la Fiocchi Foundation, studenti e invitati potranno dialogare con i campioni di Rio 2016, moderati dalla nota voce di Valerio Staffelli.

            “L’inaugurazione ‒ afferma il Prorettore alla terza Missione, Fabio Musso - sarà anche l’occasione per illustrare i numerosi progetti che l’Università di Urbino sta portando avanti in tema di sport e salute, grazie alle competenze presenti nella Scuola di Scienze Motorie e nel Dipartimento di Scienze Biomolecolari. Alcuni di questi progetti riguardano proprio il Tiro a Volo, e questo ci rende orgogliosi di poter contribuire al miglioramento di questa disciplina che tanto lustro ha dato allo sport italiano”.

            La mostra resterà aperta fino al 25 marzo 2016, dalle 8 alle 19.

Info e contatti: kto@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top