Giovedì 30 marzo “Just do it”! Storie di Startup - Imprenditori a confronto su successi e fallimenti nella I edizione del Contamination Lab -

Comunicato stampa pubblicato il 27/03/2017

Prima edizione del Contamination Lab (http://contaminationlab.uniurb.it/) organizzato dalla Università di Urbino : un percorso di imprenditorialità, coordinato dalla prof.ssa Francesca Maria Cesaroni, riservato a studenti, dottorandi, laureati e PhD dell'Ateneo nonché agli studenti dell'ISIA di Urbino.

In una prima fase del percorso, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di riflettere sulla propria attitudine all'imprenditorialità e su come coltivare le soft skills più utili.

Nella seconda fase, stanno affrontando un iter laboratoriale per l'acquisizione del metodo Lean Startup per la validazione delle idee imprenditoriali, e apprendono alcuni elementi di business modeling.

In seguito, i partecipanti conosceranno strutture (incubatori, spazi di coworking) che li potranno sostenere nelle fasi successive, dal business planning alla preincubazione alla costituzione dell'impresa ed oltre.

Giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 14.30 presso la Sala del Maniscalco, via Scalette del teatro a Urbino, imprenditori e startupper verranno a portare la propria testimonianza e a raccontare le proprie storie, fatte di successi e fallimenti. L'incontro, dal titolo Just do it! prevede i seguenti interventi:

Chair: prof.ssa Francesca Maria Cesaroni

Andrea Alessandrini (iVision)

Jacopo Baldanzi (Shonect - Digital Tailors Ltd.)

Floriano Bonfigli (Collabobeat)

Sara Cangiotti (Colleverde Country House)

Marco Morosini (Brandina)

Marco Paolucci (Webness)