Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Cento studenti dell'Università di Urbino si cimentano nel Tiro a Volo a San Marino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 03/04/2017

         Universitari in pedana a San Marino mercoledì 5 aprile presso il TAV San Marino Shooting Club (Via dei Giacinti , 24 , Serravalle - San Marino). Sono gli studenti dell ' Università di Urbino che hanno scelto di cimentarsi con fucile e piattelli dopo aver partecipato all' inaugurazione della mostra fotografica "La tradizione italiana del Tiro a Volo nelle competizioni olimpiche 1956-2016 " , svoltasi nell ' Ateneo marchigiano lo scorso 15 marzo.

         Durante la giornata , realizzata grazie al contributo di Fiocchi Foundation , gli studenti saranno seguiti da istruttori specializzati e troveranno al loro fianco i campioni di Tiro a Volo: Giovanni Pellielo (4 Medaglie Olimpiche), Mauro De Filippis (Oro in Coppa del Mondo a Lonato nel 2010), Alessandra Perilli (6 medaglie in Coppa del Mondo) e Gian Marco Berti (Oro in Coppa del Mondo a Baku 2016), a sua volta studente dell'Università di Urbino.

        Insieme a loro Valerio Staffelli, celebre volto del programma televisivo "Striscia la Notizia" e grande appassionato di Tiro a Volo.

 

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top