Cordoglio a Urbino per la morte di Giovanni Sartori

Comunicato stampa pubblicato il 04/04/2017

La scomparsa di Giovanni Sartori, avvenuta questa mattina a 92 anni, ha velato di tristezza la giornata dell’Università di Urbino, che conferì al grande politologo la Laurea ad Honorem il 25 ottobre del 2005, avendolo ospite anche in più occasioni negli anni successivi in conferenze che restarono memorabili per la sua acuta capacità di analisi e il suo humour penetrante.

<Accettai la laurea a Urbino perché Urbino merita> disse Sartori un paio di anni fa ricordando il giorno in cui su proposta della Facoltà di Sociologia gli venne attribuita la massima onoreficenza accademica da parte dell’allora rettore Giovanni Bogliolo in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dell’ateneo.

2018 © Tutti i diritti sono riservati