Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giovedì 27 aprile il concerto jazz e la jam session nell'Area “Paolo Volponi”

Comunicato stampa pubblicato il 11/04/2017

Giovedì 27 aprile l’International Jazz Day – Giornata Unesco
SALA CINEMA Area “Paolo Volponi” Via Saffi, 15 Urbino

Concerto Jazz riservato agli studenti di Uniurb,  a cura di Fano Jazz Network in collaborazione con l’Università di Urbino e la Scuola di Scienze della comunicazione

Giovedì 27 aprile alle ore 17, nell’ambito delle iniziative di “International Jazz Day” Fano Jazz Network promuove un concerto rivolto agli studenti universitari di Uniurb e al personale.

La Giornata Internazionale di Jazz è stata istituita al fine di evidenziare il jazz e il suo ruolo diplomatico nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo. In questa occasione si riuniscono comunità, scuole, artisti, storici, accademici, e gli appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e conoscere il jazz e le sue radici; per aumentare la consapevolezza della necessità di un dialogo interculturale e la comprensione reciproca, rafforzando la cooperazione d'arte internazionale per la promozione della pace, il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, per eliminare le discriminazioni.

PROGRAMMA

Ore 17 Saluto del Magnifico Rettore

a seguire

Emilio Marinelli Trio 4.0

Zebra Vibes Experience

Emilio Marinelli, pianoforte, live electronics – Gabriele Pesaresi, contrabbasso, live electronics – John Michael Mawushie, beat box, live electronics

 Emilio Marinelli e Gabriele Pesaresi, musicisti jazz marchigiani con numerose e prestigiose collaborazioni sia Italiane che straniere sulle spalle (Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Enrico Rava), si mettono in gioco in questo trio coinvolgendo il giovane e particolarissimo batterista/Beat boxer John Michael Mawushie dando vita a un progetto vitale, ritmico e inconsueto, arricchito dall’uso di elementi di elettronica.

A seguire Jam Session con gli studenti e le studentesse che porteranno il loro strumento musicale.

L’evento si inserisce nell’ambito della collaborazione attivata da Fano Jazz Network con l’Università di Urbino e la Scuola di Scienze della comunicazione per la promozione dei linguaggi della musica creativa contemporanea.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top