La scomparsa di Gianfranco Sabbatini, una grave perdita per l’Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il 13/04/2017

<Con la scomparsa di Gianfranco Sabbatini l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e l’intero territorio provinciale perdono un fondamentale punto di riferimento> afferma il rettore dell’Ateneo Vilberto Stocchi. <La sua vita è stata contrassegnata dalla passione per la tutela della cultura, delle figure e dei luoghi che hanno saputo rappresentare il territorio nei loro valori più veri e profondi. Per l’Ateneo in particolare, il suo nome si lega indissolubilmente a quello di Carlo Bo, col quale condivise momenti importanti di questo impegno. Penso in particolare al sostegno al Premio Nazionale Frontino, appuntamento simbolo dell’attenzione alla valorizzazione di tanti mirabili borghi del Montefeltro, della sua storia e della sue gente>.

2018 © Tutti i diritti sono riservati