Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giovedì 11 maggio a Urbino Stefano Paleari, Presidente Human Technopole e Commissario Alitalia

Comunicato stampa pubblicato il 08/05/2017

Giornata importante, quella di giovedì 11 maggio all’Università di Urbino, che avrà ospiti importanti fin dal mattino: alle 11,30 l’Aula Magna del Rettorato ospiterà infatti la conferenza “Higher Education and society: opportunities and challenges” che sarà tenuta da Stefano Paleari, Professore Ordinario di Analisi dei Sistemi finanziari all’Università di Bergamo e Presidente di Human Technopole.

Laureato con lode in Ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, Paleari (Milano, 1965) dal 2009 al 2015 ha ricoperto la carica di Rettore dell’Università di Bergamo e dal 2013 al 2015 quello di Presidente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane). Nel 2015 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica l’onoreficienza di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana e nel 2016 la laurea Honoris Causa in economia all’università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Dal 2016 è Presidente del Comitato di coordinamento di Human Technopole, la nuova infrastruttura di ricerca nel campo della salute, della genomica e della scienza destinata a trasformare l’area dell’Expo di Milano in un grande campus della ricerca scientifica e dell’innovazione, sulla quale vengono riposte grandi aspettative dal mondo scientifico e accademico italiano.

Assieme a Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi è uno dei tre commissari scelti in questi giorni dal Ministero per lo sviluppo economico per gestire l’amministrazione straordinaria di Alitalia.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top