Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Sabato 20 maggio all'Istituto di Scienze Religiose il seminario di Angelo Maffeis

Comunicato stampa pubblicato il 18/05/2017

Sul tema “Il significato della riforma protestante per la Chiesa cattolica” il prof. Angelo Maffeis terrà un seminario di studio presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “I. Mancini”, a Palazzo Petrangolini (Piazza Rinascimento, 7 – Urbino) Sabato 20 maggio 2017, alle ore 17.00.

 Angelo Maffeis è Presidente dell’Istituto Paolo VI – Centro Internazionale di Studi e Documentazione di Brescia e docente di Teologia dell’ecumenismo presso l’Istituto Superiore di Scienze religiose “Italo Mancini” dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

 Nel 2017 ricorre il cinquecentenario della Riforma protestante avviata da Martin Lutero. Questa ricorrenza offre la rinnovata occasione per riflettere su un evento che ha avuto enormi conseguenze sulla storia europea moderna dal punto di vista religioso, ma anche politico, sociale, economico. Il seminario di studio urbinate si interrogherà sul perdurante significato della Riforma protestante per la Chiesa cattolica e sulle rilevanti questioni teologiche ed ecclesiologiche che tutt’oggi solleva.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top