Presentato al Salone del Libro di Torino “L’Intelligenza del vivere - I 510 anni dell'Università di Urbino"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/05/2017

Colori giallo e blu di Urbino in evidenza ieri pomeriggio nello stand della Regione Marche a Torino per la XXX edizione del Salone del Libro.

La cerimonia di apertura ha visto presente al Lingotto, tra gli altri, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo che alle 16,30 ha condotto la presentazione del volume “L’intelligenza del vivere – I 510 anni dell’Università di Urbino” (Codice edizioni, 2017) assieme alla curatrice, la professoressa Lella Mazzoli, e Piero Dorfles, critico letterario e giornalista televisivo. Assieme al conduttore della trasmissione di Rai3 “Per un pugno di libri”, la miscellanea celebrativa delle esperienze professionali e umane vissute presso l’Ateneo feltresco vede presenti testimonial importanti quali Silvio Bergia, Remo Bodei, Maurizio Brunori, Andrea Emiliani, Stefano Gianni, Remo Martini, Giuseppe Novelli, Nando Pagnoncelli, Assunto Quadrio e William R. Shea.