Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’Ateneo solidale con l’Ass.ne Nazionale Atassia Telangiectasia “Davide de Marini”: sabato 10 giugno a Fano il “Concerto per Dasha”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/05/2017

L'Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia "Davide De Marini" invita al "Concerto per Dasha" in programma per sabato 10 Giugno alle ore 19 presso la Pinacoteca San Domenico di Fano. L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano con il patrocinio del Comune di Fano e dell’Università degli Studi di Urbino, vedrà in scena l’orchestra del Corpo Bandistico di Mondaino, formata per lo più da giovani musicisti che si cimenteranno in un repertorio musicale originale e coinvolgente accompagnati al canto dal tenore Raffaele Balducci. Ingresso a offerta libera, a seguire piccolo rinfresco. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere le cure di Dasha, una bimba moldava affetta da Atassia Telangiectasia che necessita di cure urgenti, attualmente in Italia con la sua famiglia per infusioni di immunoglobuline. La maggior parte dei bambini A-T presenta uno stato di immunodeficienza che porta ad infezioni ricorrenti delle vie respiratorie e aumentato rischio di linfomi . La terapia sostitutiva con immunoglobuline diventa dunque necessaria per rafforzare le loro difese immunitarie. L'Italia in questo, come per il trattamento dei sintomi neurologici, è all'avanguardia e rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top