Alla Fondazione Bo mercoledì 14 giugno si presenta "Tynset" di Wolfgang Hildesheimer

Comunicato stampa pubblicato il 13/06/2017

Un nuovo incontro dedicato dalla Fondazione Carlo e Marise Bo ai più significativi autori della letteratura europea a Palazzo Passionei, in Via Valerio, 9 a Urbino.

Alle 17 di mercoledì 14 giugno, UrsulaVogt, Vito Punzi e Alberto Gobetti presenteranno il romanzo Tynset di Wolfgang Hildesheimer in occasione della ripubblicazione, da parte delle Edizioni del Mosaico, nella traduzione di Italo Alighiero Chiusano.

Wolfgang Hildesheimer (Amburgo 1916 – Poschiavo 1991) nel 1946 lavorò come interprete simultaneo e protocollista di tribunale ai processi di Norimberga. Lettore di inglese al British Institute di Tel Aviv, fu anche pittore e saggista e dal 1970 membro ordinario dell'Accademia d'Arte di Berlino. Autore di diversi romanzi, tra i quali Masante (1970) ispirato a un suo soggiorno urbnate di qualche anno prima.

2018 © Tutti i diritti sono riservati