Tempo fino al 31 luglio per iscriversi al Seminario di Diritto Comparato Europeo

Comunicato stampa pubblicato il 10/07/2017

Al traguardo della LIX edizione i corsi del Centro Studi Giuridici Europei -

Era il 1959 quando all’interno dell’Università di Urbino venne attivato il primo Seminario di Diritto comparato ed europeo (“Séminaire de droit comparé et européen”), fondato dai Professori Enrico Paleari e Germain Bruillard. Quell'iniziativa è giunta quest'anno alla sua 59esima edizione consecutiva, organizzata in forma di Summer School dal 21 agosto al 2 settembre dal Centro di Studi Giuridici Europei dell’Università di Urbino e dall’Istituto Svizzero di Diritto Comparato, in collaborazione con l’Università Italo-Francese (UIF/UFI) e con l’adesione delle Università di Parigi 1 (Panthéon-Sorbonne) e Parigi 2 (Panthéon-Assas).

La Summer School  è aperta a tutti ed affronta il diritto europeo ed internazionale calandolo nei problemi economici e politici. Le conferenze ed i corsi sono tenuti da docenti italiani e stranieri, tutti di grande prestigio, tanto da attirare partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. Tre sono le lingue utilizzate: Francese, Italiano, Inglese. Costo per le due settimane: 300 euro (1 settimana: 150 euro). Termine per le preiscrizioni: 31 luglio 2017. Per ulteriori informazioni: http://seminaire.uniurb.it/ ;

https://www.uniurb.it/corsi/1605249 ;

oppure seminaire@uniurb.it