Prima lezione di diritto costituzionale europeo in forma di seminario: Mercati e costituzione economica internazionale

Comunicato stampa pubblicato il 04/09/2017

“Durante la prima lezione di diritto costituzionale europeo lo sguardo deve andare oltre, ai ‘fondamenti dei fondamenti’. A quella ‘scienza’, l’economia politica, che da oltre due secoli è il convitato di pietra di tante delle discipline impartite nelle scuole di giurisprudenza”. Così il Docente di Diritto Costituzionale Europeo al Dipartimento di Giurisprudenza Antonio Cantaro introduce la prima lezione del corso di diritto costituzionale europeo, in memoria di Enrico Moroni e di Alessandro Pandolfi, che si svolgerà il 18 settembre 2017 nell’ Aula Magna Italo Mancini, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 nella forma di un seminario internazionale, alla cui tavola rotonda parteciperanno numerosi ospiti, nazionali e internazionali.

Nell’occasione saranno anche presentate le conclusioni della ricerca “economia di mercato e diritto dei mercati nell’età antica,moderna e contemporanea” svolta dal Dipartimento di Giurisprudenza; un tema estremamente attuale che andrà a coinvolgere Brexit, “neomercantilismo” statunitense e “neoliberalismo” cinese.

Per ulteriori informazioni:

Alessandra Cupparoni: