Venerdì 4 febbraio a Parigi si celebrano le scoperte in Cirenaica dell’Ateneo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/02/2011

Nuova prestigiosa celebrazione di una delle più significative attività internazionali dell’Università “Carlo Bo”: Venerdì 4 febbraio alle 15,30 l’Institute de France-Académie des Inscriptions et Belles Lettres di Parigi,  dedicherà la seduta dell’Accademia  alla presentazione del volume “Cirene nell’antichità - Atti del Convegno tenuto a Urbino in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dell'Università”. L'opera è curata dal prof. Mario Luni, direttore della Missione Archeologica a Cirene dell'Università di Urbino, che terrà nell’occasione una conferenza incentrata sulle più recenti scoperte  della missione che l’Ateneo porta avanti da mezzo secolo nella regione libica, dal titolo "Le nouveau sanctuaire de Déméter et la ceinture sacrèe a Cirene". Un nuovo importante capitolo della  missione archeologica nella “Atene d’Africa” che ha riscritto la storia  evidenziando  il ruolo e l’importanza di Cirene nel periodo ellenistico.