Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Venerdì 15 e sabato 16 settembre il XXIV Seminario "Tempo e salvezza" dell'Istituto di Scienze Religiose "Italo Mancini"

Comunicato stampa pubblicato il 11/09/2017

Venerdì 15 e sabato 16 settembre prossimi, nella sede di Palazzo Battiferri (via Saffi, 42) a Urbino il XXIV Seminario di studi organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini”, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che quest’anno avrà come tema “TEMPO E SALVEZZA”.

Il convegno, a partecipazione libera, prenderà il via alle 15,30 e si svilupperà attorno a quattro relazioni principali, affidate ai prof.ri Massimo Campanini (Università di Lugano), Massimo Giuliani (Università di Trento), Massimo Naro (Facoltà Teologica di Sicilia, Palermo) e Ugo Perone (Humboldt Universität, Berlino), e vedrà la partecipazione di numerosi studiosi provenienti da diverse università italiane.

Le due giornate di studio punteranno a offrire una prospettiva interdisciplinare (filosofica, teologica, storico-religiosa) su un tema affascinante e complesso, che tocca il significato dell’esistenza umana individuale e collettiva. Gli atti del convegno saranno pubblicati nell’annuario di studi Hermeneutica.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top