Domani 4 ottobre alla Data la 2a edizione del Contamination Lab di Uniurb -

Comunicato stampa pubblicato il 03/10/2017

La Data, questo spazio incerto fin dal suo nome, dalle sue destinazioni d’uso antiche e moderne dunque ancora in cerca di identità, sarà il luogo ideale per inaugurare domani mercoledì 4 ottobre alle 14,30 la seconda edizione del Contamination Lab, creato dall’Università di Urbino come luogo di contaminazione fisica e virtuale con lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione attraverso l’incontro fra studenti, laureati, professionisti e attori del mondo produttivo per dare vita e concretezza alle idee più valide e creative.

<Forti dell’esperienza dello scorso anno accademico e dei risultati che ha portato (uno spin-off costituito, un team incubato e diversi partecipanti inseriti in esperienze lavorative stimolanti), ripartiamo pieni di entusiasmo> dichiara la professoressa Francesca Cesaroni, coordinatrice del progetto. <Quest'anno abbiamo 16 iscritti, tra cui alcuni studenti stranieri. Diversi studenti si sono presentati con interessanti idee imprenditoriali, che avranno la possibilità di validare e sviluppare durante il contamination lab. Come l'anno scorso i nostri partner sono il Comune di Urbino che ci mette a disposizione la sede e le strutture, BPCube di Pesaro e Warehouse Coworking factory di Marotta.

2018 © Tutti i diritti sono riservati