Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Domani 4 ottobre alla Data la 2a edizione del Contamination Lab di Uniurb -

Comunicato stampa pubblicato il 03/10/2017

La Data, questo spazio incerto fin dal suo nome, dalle sue destinazioni d’uso antiche e moderne dunque ancora in cerca di identità, sarà il luogo ideale per inaugurare domani mercoledì 4 ottobre alle 14,30 la seconda edizione del Contamination Lab, creato dall’Università di Urbino come luogo di contaminazione fisica e virtuale con lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione attraverso l’incontro fra studenti, laureati, professionisti e attori del mondo produttivo per dare vita e concretezza alle idee più valide e creative.

<Forti dell’esperienza dello scorso anno accademico e dei risultati che ha portato (uno spin-off costituito, un team incubato e diversi partecipanti inseriti in esperienze lavorative stimolanti), ripartiamo pieni di entusiasmo> dichiara la professoressa Francesca Cesaroni, coordinatrice del progetto. <Quest'anno abbiamo 16 iscritti, tra cui alcuni studenti stranieri. Diversi studenti si sono presentati con interessanti idee imprenditoriali, che avranno la possibilità di validare e sviluppare durante il contamination lab. Come l'anno scorso i nostri partner sono il Comune di Urbino che ci mette a disposizione la sede e le strutture, BPCube di Pesaro e Warehouse Coworking factory di Marotta.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top