Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore “Beni Culturali e Paesaggistici” a Urbino l’8 novembre per il convegno su “Archeologia medievale e patrimonio al futuro”

Comunicato stampa pubblicato il 26/10/2017

Gli studi sul Castello di Monte Copiolo in occasione del convegno su “Archeologia medievale e patrimonio al futuro” 

Mattinata di studi organizzata per mercoledì 8 novembre nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2 dal Dipartimento di Studi Umanistici.

Il convegno prenderà il via alle 11, coordinato e presentato dal professor Tommaso di Carpegna Falconieri, Presidente della Scuola di Lettere, Arti, Filosofia dell'Università di Urbino. Dopo i saluti del Magnifico Rettore Vilberto Stocchi, del Direttore della Galleria Nazionale delle Marche Peter Aufreiter e del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Maria Elisa Micheli, sarà proiettato il documentario sull'area archeologica del castello di Monte Copiolo, luogo di origine dei duchi di Urbino, realizzato dal giornalista Giovanni Lani per la serie "Due minuti di storia" de Il Resto del Carlino.

A seguire, le relazioni di Daniele Sacco e Anna Lia Ermeti, sul tema "Archeologia medievale nella Provincia di Pesaro e Urbino: risultati e progettualità", precederanno la conferenza di Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, dal titolo "Patrimonio al futuro: nuove prospettive per i beni culturali”.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top