Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Cordoglio per la morte di Paolo Guidicini

Comunicato stampa pubblicato il 06/11/2017

È mancato a Bologna il professor Paolo Guidicini, tra i fondatori della Sociologia a Urbino. Ha insegnato Sociologia e Metodologia della ricerca sociale fin dalla nascita dei corsi di Sociologia quando era ancora Istituto Superiore di Scienze sociali che successivamente si è trasformato in Corso di laurea in Sociologia e poi in Facoltà. 

<Nella nostra Università> ricorda la professoressa Lella Mazzoli <ha anche insegnato nella Scuola di servizio sociale e nella Scuola di grafologia. Ha fortemente amato l'Ateneo urbinate e la Città dove trascorreva lunghi periodi soprattutto durante i corsi estivi. Frequentava il cenacolo culturale di Carlo Bo ma anche tanti artisti e cittadini urbinati. Un percorso di studio e ricerca, il suo, importante. Laureatosi alla Cesare Alfieri a Firenze è arrivato a Urbino alla fine degli anni '60. Poi la sua carriera accademica si è svolta soprattutto nell'Alma Mater dove ha ricoperto importanti incarichi. Un maestro, un amico di tanti di noi che anche oggi nell'Ateneo urbinate, facciamo ricerca anche a partire dai suoi metodi di indagine>. 

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top