Rischi idrogeologici nelle Marche: venerdì 10 il convegno con il Presidente Ceriscioli e i rettori di Urbino e Camerino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/11/2017

Venerdì 10 Novembre dalle ore 9,30 nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri si terrà il Convegno “La mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Marche” durante il quale verranno presentati i risultati delle ricerche sulle criticità idrogeologiche e delle modellazioni del rischio idraulico relativi ai corsi d’acqua della Regione Marche, condotte e coordinate dagli Atenei marchigiani per conto e in collaborazione con il Consorzio di Bonifica delle Marche e finalizzate alla stesura del Piano di Bonifica per l'intero territorio regionale.

Apriranno il Convegno i saluti del Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, dei Rettori delle Università degli Studi di Urbino Vilberto Stocchi e di Camerino Claudio Pettinari e del Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche Claudio Netti, cui seguiranno le relazioni tecniche. Concluderà i lavori l’intervento del Presidente della Giunta della Regione Marche Luca Ceriscioli.