Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Urbino invasa dai partecipanti all'Agile Day: in 700 sabato mattina all’Area “Volponi” e nel pomeriggio a Palazzo Battiferri

Comunicato stampa pubblicato il 17/11/2017

Urbino città dell’innovazione attraverso la teconologia: sono 700 gli ospiti della città feltresca per confrontarsi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie ai più ampi spazi di applicazione. E’ l’Agile Day. <Ai nostri incontri si sono iscritti a centinaia> ha spiegato Fabio Ghislandi, presidente di Italian Agile Movement <sono professionisti, dirigenti, sviluppatori di software, che chiedono risposte e fanno proposte. Devo dire grazie all’Università e all'amministrazione comunale per aver creato condizioni che mai avevamo avuto in 14 anni di incontri>.

Per il Prorettore alla Terza Missione di Uniurb Fabio Musso, <l'Università realizza al meglio i suoi compiti in termini di ricaduta sul territorio quando dà l’opportunità all’innovazione di realizzare il sogno dell’Umanesimo, che nacque e si sviluppò nel Rinascimento, di cui Urbino è stata la culla>. Concorde il Vicesindaco del Comune di Urbino Roberto Cioppi: <Mondo digitale e innovazione sono le sfide future per rilanciare i servizi e le opportunità di lavoro a Urbino come ovunque, grazie anche a luoghi come la Data, luogo nel quale intendiamo sperimentare il futuro per essere all'avanguardia nelle applicazioni per l'economia, l’occupazione, la mobiltà e l’accoglienza>.

Appuntamento per tutti i partecipanti questa mattina alle 9 nell’Aula Magna dell’Area “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15. Nel pomeriggio dalle 14,30 saranno le aule di Palazzo Battiferri a ospitare le tante sessioni consultabili nel dettaglio sul sito dedicato: www.agileday.it   

 

 

 

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top