Urbino invasa dai partecipanti all'Agile Day: in 700 sabato mattina all’Area “Volponi” e nel pomeriggio a Palazzo Battiferri

Comunicato stampa pubblicato il 17/11/2017

Urbino città dell’innovazione attraverso la teconologia: sono 700 gli ospiti della città feltresca per confrontarsi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie ai più ampi spazi di applicazione. E’ l’Agile Day. <Ai nostri incontri si sono iscritti a centinaia> ha spiegato Fabio Ghislandi, presidente di Italian Agile Movement <sono professionisti, dirigenti, sviluppatori di software, che chiedono risposte e fanno proposte. Devo dire grazie all’Università e all'amministrazione comunale per aver creato condizioni che mai avevamo avuto in 14 anni di incontri>.

Per il Prorettore alla Terza Missione di Uniurb Fabio Musso, <l'Università realizza al meglio i suoi compiti in termini di ricaduta sul territorio quando dà l’opportunità all’innovazione di realizzare il sogno dell’Umanesimo, che nacque e si sviluppò nel Rinascimento, di cui Urbino è stata la culla>. Concorde il Vicesindaco del Comune di Urbino Roberto Cioppi: <Mondo digitale e innovazione sono le sfide future per rilanciare i servizi e le opportunità di lavoro a Urbino come ovunque, grazie anche a luoghi come la Data, luogo nel quale intendiamo sperimentare il futuro per essere all'avanguardia nelle applicazioni per l'economia, l’occupazione, la mobiltà e l’accoglienza>.

Appuntamento per tutti i partecipanti questa mattina alle 9 nell’Aula Magna dell’Area “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15. Nel pomeriggio dalle 14,30 saranno le aule di Palazzo Battiferri a ospitare le tante sessioni consultabili nel dettaglio sul sito dedicato: www.agileday.it

2018 © Tutti i diritti sono riservati