A Urbino si invitano i ragazzi a “Giocare d’anticipo”: Giovedì 22 febbraio il Workshop Learning by Doing University

Comunicato stampa pubblicato il 20/02/2018

Sportivi ed esperti a Urbino per il Workshop del progetto “Learning by Doing” dell’Università di Urbino in programma giovedì 22 febbraio nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42.

A partire dalle 14, dopo il saluto del rettore Vilberto Stocchi e delle altre autorità istituzionali, i lavori prenderanno il via con l’intervento “Un impegno concreto: collegare studio e lavoro” della professoressa Mara del Baldo, referente scientifico del progetto, che così illustra lo spirito della giornata: “A fronte di uno scenario socio-economico sempre più complesso, per trovare il proprio spazio professionale occorre anticipare i tempi attraverso idee, intuizioni, competenze e abilità che permettano di muoversi in modo organizzato alla ricerca del lavoro ideale. Con questo workshop l’Università degli Studi di Urbino (DESP), in collaborazione con Confindustria e BOSCH, intende sensibilizzare gli studenti e stimolarli ad un atteggiamento proattivo centrato su tre azioni chiave: cercare, farsi trovare, creare”.

Il workshop è organizzato grazie alla disponibilità di Lucio Zanca, dottore in scienze della comunicazione, professionista specializzato in sviluppo di carriera e al supporto di Bosch e Randstad (presente l’Ambassador Federica Tontini) con il format Allenarsi per il futuro e la presenza straordinaria di atleti di livello internazionale come la tennista Mara Santangelo e il pallavolista Giacomo Santini che porteranno le loro esperienze di successo.

2018 © Tutti i diritti sono riservati