Il 13 aprile Uniurb celebra la Giornata Mondiale per la proprietà intellettuale

Comunicato stampa pubblicato il 28/03/2018

L'Università di Urbino Carlo Bo, settore Terza Missione, in occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, organizza il convegno “The Technology Transfer Cycle: linking societal needs and innovation”.

L'obiettivo generale dell’incontro è quello di riflettere sul ciclo del trasferimento tecnologico. Un'attenzione particolare sarà dedicata, nell'ambito della ricerca biomedica e biotecnologica, al rapporto tra le aziende, i pazienti di patologie genetiche rare e oncologiche e il mercato.

Apertura dei lavori alle ore 9 di venerdì 13 aprile nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2 Urbino, con i saluti del rettore Vilberto Stocchi e l’introduzione del professor Fabio Musso, Prorettore alla Terza Missione dell’Università di Urbino.

Interverranno tra i relatori:

la dott.ssa Mariagrazia Squicciarini (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico OCSE, Parigi);

la dott.ssa Loredana Guglielmetti (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi UIBM, Roma);

la dott.ssa Marta Catarino (Università di Minho, Braga);

il prof. Roberto Moro Visconti  (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano);

il dott. Lorenzo Polenzani ( Angelini S.p.A., Roma).

2018 © Tutti i diritti sono riservati