In arrivo le “Giornate Sonore”: c'è anche una “Cena al buio” nel convegno del 19-20 aprile a Palazzo Petrangolini

Comunicato stampa pubblicato il 11/04/2018

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) dell’Università di Urbino, nell’ambito del progetto di valorizzazione “Safe and Sound: paesaggi sonori nella lingua e nella cultura britannica e angloamericana”, ha organizzato per giovedì 19 e venerdì 20 aprile le “Giornate Sonore”.

Apertura alle 15 di giovedì nella Biblioteca “Leone Traverso”, con i lavori che proseguiranno fino alle 20, quando i partecipanti si trasferiranno all’Hotel dei Duchi di Urbino per la “Cena del buonumore… al buio” (prenotazione obbligatoria) organizzata in collaborazione tra l’Accademia della Risata di Urbino e l’UICI di Pesaro.

I lavori riprenderanno alle 9,30 di venerdì 29 aprile e saranno ancora dedicati alle tante dimensioni sensoriali legate al suono nelle sue infinite accezioni.

2018 © Tutti i diritti sono riservati