Dal 25 giugno al Campus “Enrico Mattei” il convegno “Microscopia e imaging negli alimenti e nella nutraceutica”

Comunicato stampa pubblicato il 11/05/2018

Dal 25 al 27 giugno 2018 il Campus Scientifico “Enrico Mattei” dell’Università di Urbino ospita il convegno Microscopia e imaging negli alimenti e nella nutraceutica.

L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Scienze Microscopiche e dal Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università degli Studi di Urbino. I relatori in aula presenteranno i loro risultati ottenuti con le varie microscopie (ottica, elettronica TEM/SEM/ESEM/EDAX, confocale, a sonda) e tecniche di imaging specifico (TAC, NMR). Si terranno inoltre esercitazioni pratiche nei laboratori del Campus Scientifico e presso l'ARPAM di Pesaro. Ci saranno infine interventi aziendali tecnico`- strumentali e una sessione poster.

Info e contatti: elisabetta.falcieri@uniurb.it - www.sism.it

2018 © Tutti i diritti sono riservati