Dal 1 al 7 luglio "Urbino Teatro Urbano"

Comunicato stampa pubblicato il 14/06/2018

Il Centro Storico di Urbino si trasforma in un palcoscenico. Tra gli artisti in scena: Eugenio Allegri, Matthias Martelli, Muta Imago, Michele Santeramo

Tutta la città di Urbino si prepara a diventare un grande palcoscenico: il Palazzo Ducale, Piazza Duca Federico, il Collegio Raffaello, DATA e tutte le vie del centro storico saranno invase da attori, musicisti e saltimbanchi per la prima edizione di URBINO TEATRO URBANO in programma dal 1 al 7 luglio.

Il Festival propone un ricco cartellone tutto improntato al tema del “classico” e della relazione fra teatro e spazio urbano declinato nelle più varie accezioni: dalla Commedia dell’Arte al teatro di narrazione, fino ai nuovi linguaggi della scena. Tra gli artisti in scena: Eugenio Allegri, Matthias Martelli, Muta Imago, Michele Santeramo e tanti altri.

Evento speciale all’interno del festival il 4 luglio è l’independence day una giornata tutta dedicata alla letteratura statunitense fra dibattiti, musica, teatro e… aquiloni!

La conferenza stampa del Festival si terrà nella sede del Comune di Urbino il 29 giugno alle ore 11.

Info e prenotazioni info@urbinoteatrourbano.it

2018 © Tutti i diritti sono riservati