Dal 12 al 13 luglio i matematici a Urbino per la IV edizione del convegno “Two nonlinear days 2018”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 10/07/2018

Per il quarto anno consecutivo l’Ateneo di Urbino ospita il convegno ‘Two nonlinear days in Urbino’, che vedrà riuniti diversi esperti nel campo dell’Analisi Nonlineare e del Calcolo delle Variazioni, allo scopo di presentare e discutere nuovi risultati su tematiche inquadrabili in un’ampia letteratura scientifica e di interesse per la comunità matematica anche per le numerose applicazioni in fisica, economia, biologia, scienze della vita e molti altri ambiti. Il convegno, che ha il supporto dell’ACRI - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.a. -, è aperto, oltre che ad esperti del settore, a studenti, dottorandi e giovani ricercatori.

Apertura con il saluto del Rettore alle 9,30 di giovedì 12 luglio nell’Aula Magna del Rettorato, in Via Saffi, 2.

<Una manifestazione che come negli anni passati si prefigge lo scopo di dare visibilità all’Ateneo di Urbino> dichiara Raffaella Servadei, professore associato di Uniurb, che ha organizzato il convegno con la collega Alessia Kogoj <e al Dipartimento di Scienze Pure e Applicate, all’interno della comunità matematica nazionale e internazionale. I relatori invitati di questa edizione del convegno sono infatti tutti matematici di spicco a livello internazionale nell’ambito dell’Analisi Nonlineare e del Calcolo delle Variazioni. Terranno un seminario anche tre giovani ricercatori che sono risultati vincitori di una borsa per lo svolgimento di attività di ricerca finanziata dall’ACRI - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.a. - nell’ambito del Young Investigator Training Program 2017>.

Il programma dettagliato del convegno e il poster dell’evento sono disponibili al link

http://www.sti.uniurb.it/servadei/TwoNonlinearDaysInUrbino2018/ .

Contatti: Raffaella Servadei, raffaella.servadei@uniurb.it 0722 304422.