Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


E’ giallo il colore dello spritz del 12 luglio: allo Sugar Cafè “un Happy Hour da horror!” -

Comunicato stampa pubblicato il giorno 10/07/2018

Per l’”Uniurb Spritz” di giovedì 12 luglio le informazioni fornite dal professor Giorgio Famiglini, ricercatore del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate di Uniurb, sono poche e inquietanti, come gli indizi di un crimine tutto da scoprire: “Cocktails da sballo o sedazione dolosa a scopo criminale. I casi delle Club Drugs, dei Drug Facilitated Crimes e dei Drug Facilitated Sexual Assaults. La Chimica Analitica al servizio della legge. Tutto è cominciato quando carabinieri in divisa si sono presentati alla porta del nostro laboratorio di Chimica Analitica. Avevano in mano un contenitore con un fondo di liquido ignoto. Sareste in grado di dirci cosa c’è qui dentro? Da questa domanda investigativa e dal lavoro successivo che abbiamo intrapreso sono nati dei metodi nuovi, rapidi ed economici per identificare la presenza di sostanze psicotrope illegalmente utilizzate nelle bevande, sia a scopo ricreativo che per compiere atti criminali”.

Tranquilli, il plot lascerà comunque indenni gli spritz dello Sugar Cafè di Urbino che vi aspetta per le 19 nei suoi accoglienti spazi di Via Giro dei Debitori, 24.

“Uniurb Spritz” è un’iniziativa di divulgazione organizzata dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino. Gli incontri si tengono tutti i giovedì alle 19 nei luoghi e negli esercizi pubblici della città di Urbino che si renderanno disponibili seguendo le indicazioni e il calendario dei prossimi incontri visibili sul sito

www.uniurb.it/spritz

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top