Un successo, l’originale “Spoon River” all’Orto Botanico: si replica sabato 6 ottobre

Comunicato stampa pubblicato il 20/09/2018

Sono terminati dopo solo venti minuti i posti disponibili per il percorso esperienziale all’interno del suggestivo Orto Botanico di Urbino tra i versi dell’Antologia di Spoon River, un recital presentato ormai da otto anni a livello nazionale dal regista Luca Guerini. Il pubblico è rimasto molto soddisfatto dall’interazione spettatore–attore proposta da Skenexodia in quanto era compito di ciascuno individuare nel buio, attraverso il solo ausilio di una candela, l’interprete per poterne poi ascoltare la storia in versi scritta da Edgar Lee Master.

“Ci ha molto emozionato questa iniziativa – ha dichiarato uno spettatore – perché non si è trattato di una pièce da guardare passivamente, ma un’esperienza in cui ciascuno ha trovato qualcosa del proprio vissuto, amplificato dalla cornice meravigliosa dell’Orto Botanico di Urbino che torneremo sicuramente ad ammirare di giorno”.

Anche il gruppo di attori di Skenexodia ha tenuto a ringraziare l’Università di Urbino, in particolare la dottoressa Donata Ricci e il personale che ha permesso il corretto svolgimento della serata. E visto che numerose persone che non hanno potuto assistere allo spettacolo a numero chiuso, verrà promossa una seconda serata sabato 6 ottobre, per la quale è già possibile prenotarsi chiamando il numero 0722.303774

2018 © Tutti i diritti sono riservati