Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Workshop “Gli studi di Marketing nell’Università italiana” in occasione del conferimento del titolo di “Professore Emerito” al Prof. Giancarlo Ferrero

Comunicato stampa pubblicato il 27/09/2018

Workshop “Gli studi di Marketing nell’Università italiana”

in occasione del conferimento del titolo di “Professore Emerito” al Prof. Giancarlo Ferrero

Giovedì 4 ottobre alle ore 10.00 il Workshop in occasione dell’avvenuto conferimento del titolo di “Professore emerito” al prof. Giancarlo Ferrero

nell’Aula Amaranto di Palazzo Battiferri

 

Il Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, organizza un Workshop in occasione dell’avvenuto conferimento del titolo di “Professore emerito” al prof. Giancarlo Ferrero dal titolo “Gli studi del marketing nell’Università italiana”.

L’evento, previsto per il giorno 4 ottobre 2018 nell’Aula AMARANTO di Palazzo Battiferri (Via saffi, 42 – Urbino, ore 10.00), rappresenta un’occasione per riflettere sul ruolo del marketing nell’ambito delle discipline accademiche e nel panorama scientifico nazionale.

L’evoluzione e la complessità delle dinamiche che caratterizzano i rapporti impresa-mercato richiedono lo sviluppo di approcci di marketing sempre nuovi, in grado di rispondere tempestivamente alle richieste di un consumatore sempre più esigente, selettivo ed informato. Il Marketing, pertanto, deve continuamente ricercare nuove modalità di creazione, trasferimento e comunicazione del valore. Partendo da questo presupposto, il workshop del 4 ottobre vuole essere un’occasione di confronto tra gli studiosi di marketing, per discutere ed individuare le frontiere verso cui la disciplina sta evolvendo e potrebbe orientarsi nel prossimo futuro.

Dopo i saluti del Rettore, del Direttore di Dipartimento, e del Presidente della Scuola di Economia, il workshop prevede la partecipazione del Prof. Tonino Pencarelli, docente di Economia e gestione delle imprese presso l’Ateneo di Urbino, cui farà seguito l’intervento del prof. Riccardo Resciniti, Presidente della Società Italiana Marketing (SIM), che presenterà una relazione sul tema “Lo sviluppo degli insegnamenti di marketing nell'università italiana e il ruolo della SIM”. A concludere sarà la relazione del prof. Giancarlo Ferrero focalizzata sugli sviluppi in atto nella disciplina di marketing e le relative conseguenze sulla gestione dei processi analitici, strategici ed operativi che interessano la funzione commerciale nel contesto aziendale.

Info e contatti:

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Tel.: +39 0722 305526

tonino.pencarelli@uniurb.it

elisabetta.savelli@uniurb.it

carmela.nicoletti@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top