“Laureati e imprese: quali prospettive?”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 29/04/2011

Mercoledì 4 maggio, a partire dalle ore 15,30, l’Aula Rossa della Facoltà di Economia dell’Università di Urbino ospiterà l’incontro-dibattito dedicato al rapporto tra i laureati e il mondo del lavoro organizzato dall’Associazione “Ex Alumni” dell’Università di Urbino. Dopo il saluto del Rettore Stefano Pivato, sul tema “Laureati e imprese: quali prospettive?” si confronteranno Paolo Pascucci, docente di Diritto del lavoro dell’ateneo feltresco, Paolo Citterio, Presidente dell’Associazione Direttori Risorse Umane gidp/Hrda di Milano, Daniele Tanoni,  Funzionario della Confindustria Pesaro-Urbino e Simona Ricci, Segretaria della CGIL della Provincia di Pesaro e Urbino. In particolare si dibatterà sui diversi modelli contrattuali italiani, sul rapporto domanda/offerta di lavoro per i giovani laureati e sulle attività di Job placement. L’incontro conclude e completa la Giornata dell’Economia ospitata durante la mattina del giorno stesso dalla stessa Aula e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.