Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Emilio Isgrò per l'anteprima del Festival del Giornalismo Culturale che si apre giovedì 25 ottobre a Palazzo Ducale

Comunicato stampa pubblicato il giorno 23/10/2018

Anteprima del Festival del Giornalismo Culturale mercoledì 24 ottobre alle 17 nella Biblioteca del Duca di Palazzo Ducale, dove il Maestro Emilio Isgrò presenta il suo libro "Autocurriculum" (Sellerio, 2017) dialogando con Peter Aufretiter, Giorgio Zanchini e Lella Mazzoli. Giovedì 25 ottobre alle 15 l'apertura ufficiale della VI edizione del Festival nel Salone del Trono di Palazzo Ducale con il saluto del Magnifico Rettore. Lectio magistralis affidata al direttore del Salone del Libro di Torino, Nicola Lagioia sul tema "Quale futuro per il giornalismo culturale in Italia?"

Di seguito Lella Mazzoli presenterà i dati della ricerca dell’Osservatorio News-Italia condotta dal LaRiCA dell’Università di Urbino Carlo Bo, che monitora annualmente la fruizione di informazione culturale degli italiani, e che per questa edizione proporrà degli approfondimenti sui linguaggi adottati dai media per raccontare i temi della cultura. Parteciperanno alla discussione sui dati: Anna Maria Ambrosini Massari, Marco Bracconi, Nicola Lagioia e Giorgio Zanchini che condurrà il dibattito prima dell'intervento conclusivo di Peter Aufreiter, Direttore della Gallaeria nazionale delle Marche, dal titolo "A ciascuno il suo. Le tante comunicazioni del museo multimediale". Tutti i dettagli e il programma sul sito del Festival http://www.festivalgiornalismoculturale.it/

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top